Sella salto Erreplus JF

3.728,00

La sella JF è stata studiata per agevolare il cavaliere nell’assumere una posizione più vicina al dorso del cavallo così da facilitare una migliore inforcatura durante il lavoro in piano e le fasi di salto.

Grazie al telaio semi piatto e al doppio quartiere, questa sella è particolarmente raccomandata per cavalieri con assetti leggeri e che prediligono una condizione di close contact.

Il seggio, completamente rivoluzionato infatti, lascia molta libertà di movimento, consentendo allo stesso tempo un inforcatura vicina ed un ottimo contatto al ginocchio.
Gli innovativi quartieri sono interamente in pelle di toro doppiata ed hanno subito un restyling significativo. Grazie ad una serie di tagli e fori tecnici infatti , donano un feeling senza precedenti, combinando la stabilità ed il comfort di un quartiere doppio con  il contatto di uno singolo. I quartieri rimangono disponibili nelle tre proiezioni: Forward (+2cm), Standard e Drawback (-2cm), a seconda delle esigenze fisiche e stilistiche del cavaliere.
Le nocche sono disponibili in due dimensioni: nocca grande (Q) per un maggior sostegno ed appoggio al ginocchio e nocca piccola (B) per maggiore libertà di movimento. Inoltre, come optional, è disponibile l’attacco in velcro nel sotto quartiere per riposizionare o cambiare il set di appoggi.
I nostri cuscini sono tutti imbottiti a mano con lana sintetica e la loro forma è stata rivoluzionata ed adattata alle forme dei cavalli moderni più compatti e muscolati. Con una superficie più ampia ed un minore spessore, forniscono un bilanciamento ottimale diminuendo i punti di pressione sull’area spinale del cavallo e favorendo un maggiore close contact.

*Tutte le nostre selle sono disponibili nella versione 16/17/18 pollici

*Disponibile sia nella versione con cuscini Standard, sia nella versione con cuscini SL per cavalli con spalle prominenti.

*Tutte le selle da Salto (tranne JPRO) hanno un passante fatto in composito personalizzabile, in versione Grigia, Nera o Oro Rosa.

 

Premi il bottone per scoprire di più su Erreplus

Torna in alto
Torna su