Sella Edix Soft Tree Tariq Dressage

2.200,00

Una sella  inglese da dressage sportiva e dal design accattivante, sviluppata in collaborazione con il cavaliere gran prix Gaëtan Bocklandt.

Realizzata in morbida pelle di vitello turca e soffici cuscini  imbottiti in lana e reimbottibili su misura.

La sella ha un ampio canale per il libero movimento della colonna vertebrale e una corretta distribuzione della pressione sui muscoli dorsali.

L’EDIX® Tariq è dotata di un monoquartiere confortevole che garantisce un contatto ottimale delle gambe con il costato del cavallo.

I fermagamba esterni stabilizzano la gamba senza limitare gli aiuti, nel modello Tariq sono in velcro, rimovibili e riposizionabili a seconda dell’inclinazione della gamba del cavaliere.

La EDIX® Tariq fa parte della linea “Soft Tree” – Arcione morbido – perché offre più supporto di una sella treeless, ma più libertà di movimento rispetto ad una sella con arcione rigido tradizionale.

Le selle Soft Tree EDIX® sono costruite con diversi strati flessibili ammortizzanti e cuscini imbottiti in lana.

Questa combinazione fa si che la sella si adatti a cavallo e cavaliere come un guanto, offrendo al cavaliere una sensazione di contatto ravvicinato ed al cavallo una maggiore libertà di espressione e movimento.

Il Sistema di riscontri Circle-Y brevettato da Edix permette di scegliere la corretta posizione del sottopancia in base al bilanciamento che si vuole dare alla sella ed alla conformazione del cavallo.

Per un ulteriore supporto e stabilità, la sella è dotata di sistema ad archetti intercambiabili, facilmente sostituibili in base alla misura delle spalle del cavallo e la crescita muscolare.

Il set di 5 archetti è fornito in dotazione con la sella, così non avrai spese extra!

Per una vestibilità e comfort ottimale, Edix raccomanda di corredare la sella Tariq con appositi accessori, in particolare sottopancia anatomico e sottosella ergonomico correttivo.

La sella Edix Tariq è ordinabile nei colori nero o marrone, seggio 17″ , 17.5″, 18″.

 

 

Torna in alto
Torna su